La Mindfulness
entra in azienda.

Vacanza Mindfulness in Marocco: natura, cultura, relax, relazioni autentiche

Vacanza Mindfulness in Marocco: natura, cultura, relax, relazioni autentiche

Vacanza Mindfulness: 6-13 agosto 

Essaouira – Marocco 

Per informazioni e iscrizioni (fino ad esaurimento posti) scrivere a info@mindfulorganization.it

Sono felice di comunicarvi che la vacanza è confermata perché abbiamo già avuto un numero sufficiente di pre-iscrizioni!

Essaouira è mare, colori e Marocco ancora autentico. Affacciata sull’Oceano Atlantico nel cuore di una foresta di 600 ettari è una destinazione ricca di bellezza. Adagiata lungo 4km di un’incantevole spiaggia incontaminata con sabbia finissima, in questa pittoresca cittadina, oltre a godersi il relax e il mare, si possono fare numerosi sport acquatici ed escursioni nell’entroterra, all’insegna della natura e della cultura. Essaouira, secondo la tradizione, è stata fondata da mercanti cartaginesi in un luogo abitato da popolazioni berbere. La sua medina fa parte dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’Unesco. Il clima è mite e fresco, per gran parte dell’anno. Infatti, la corrente fredda che scorre lungo la costa atlantica del Marocco mantiene basse le temperature estive e le massime rimangono sui 20/23 gradi anche ad agosto.

Sono previste sessioni di Mindfulness mattino e sera, aperte e libere, senza nessun obbligo. Potremo vivere una vacanza in relazione con persone autentiche, in modo consapevole e leggero, immergendoci nella cultura locale, sperimentando, giocando, curiosando e ritagliandoci spazi di relax, silenzio e introspezione, in ascolto del nostro organismo, della natura e degli altri esseri viventi.

Abbiamo affidato l’incarico di supportarci in tutte le pratiche organizzative a una ottima agenzia viaggi di Monza (Oltre il Viaggio) in grado di gestire partenze sia da Milano che da Roma.

Il costo previsto è di 1.150,00€ a partecipante e include:

1) volo andata e ritorno Milano- Marrakech o Roma-Marrakech con 1 bagaglio in stiva e assicurazione  obbligatoria bagaglio (costo stimato in base alle tariffe a oggi, che verrà confermato al versamento della caparra e conseguente acquisto dei posti aerei)

2) Trasporto da aeroporto di Marrakech all’hotel e dall’hotel all’aeroporto

3) Soggiorno di 7 notti in hotel in trattamento mezza pensione

4) 2 sedute di meditazione mindfulness al giorno della durata ciascuna di circa 1h, al mattino e alla sera, condotte dalla dottoressa Valeria Degiovanni, psicologa e psicoterapeuta, istruttrice senior di protocolli Mindfulness based e Socio Membro del Centro Italiano Studi Mindfulness

Le modalità di pagamento saranno le seguenti:
– 400€ all’iscrizione da versare sul conto dell’agenzia, che verrà comunicato a chi invierà una mail di pre-iscrizione a info@mindfulorganization.it
– saldo entro 20 gg dalla partenza

Viste le tante richieste pervenute, verrà data la precedenza a chi si iscriverà per primo (farà fede la data del bonifico) e a chi darà la disponibilità a condividere la camera con altri praticanti (se avete delle preferenze comunicatecele nella mail di risposta).

Ricordo che per il viaggio in Marocco è necessario essere muniti di passaporto in corso di validità.

Potrebbero esserci delle piccole variazioni di costo in base alla tipologia di camera assegnata (più persone per camera – minor costo).

Al momento (15.05.17) il gruppo che ha scelto di fare la vacanza è composto da 10 persone, uomini e donne, praticanti e principianti. Proprio un bel mix! Contiamo di poter accogliere altre persone desiderose di condividere con noi questo viaggio ma saremo felici anche se rimanessimo un piccolo gruppo.

La struttura che ci accoglierà dal 6 al 11 agosto sarà l’Auberge de la Plage di Sidi Kaouki – nei pressi di Essaouira (25 km a sud), questo è il link al sito dell’hotel: www.kaouki.com

L’ultimo giorno, il 12 agosto ci trasferiremo a Marrakech per una visita della città e per il pernottamento. Oltre a non perdere l’occasione di camminare per la medina di questa città dal sapore magico, saremo agevolati il giorno successivo per la ripartenza dall’aeroporto cittadino

Venerdì 19/05 l’agenzia viaggi emetterà la prima tranche di biglietti aerei di gruppo a nome di coloro che hanno versato l’acconto di iscrizione.

Al momento ci sono solo 2 stanze singole, se qualcuno fosse interessato può farcelo sapere al momento dell’iscrizione e saremo felici di accontentarlo. Naturalmente il costo delle stanze varierà in base al numero di persone in coabitazione.

Abbiamo iniziato a valutare possibili attività extra da fare individualmente o in gruppo, in base all’interesse personale e senza alcun obbligo, durante il nostro soggiorno in aggiunta alle pratiche di Mindfulness quotidiane e alle visite a Essaouira e a Marrakech. Ecco le ipotesi valutate:

  1. escursione a cavallo o dromedario sulla spiaggia
  2. escursione a piedi
  3. corso di cucina marocchina
  4. giro in quad
  5. surf/kitesurf
  6. hammam/spa
  7. visita a una fabbrica di produzione dell’olio di argan

Ed ecco una foto per iniziare a sognare ..