La Mindfulness
entra in azienda.

La felicità è a portata di mano

La felicità è a portata di mano

Corsi Mindfulness in partenza a Milano e Monza da gennaio 2017

Ti capita di andare a letto con la mente piena di pensieri?
A volte ti succede che al mattino prima ancora di alzarti senti ansia all’idea di tutto quello che devi fare nella giornata?
Quando vai al lavoro, ti succede mai di guidare con il pilota automatico e trovarti a destinazione (a volte sbagliata!) senza che neanche ti sia accorto di ciò che c’era per strada, perso totalmente nei tuoi pensieri?
Ti succede di accorgerti di non essere totalmente focalizzato su quello che stai facendo, ma distratto da mille stimoli (persone, telefonate, mail, pensieri)?
Quando ti arriva un messaggio, ti è mai capitato di non riuscire a posticipare la lettura a un momento successivo ma sentirti in dovere di essere subito rintracciabile e connesso?
Quante volte ti è capitato di alzare la testa, guardare l’orologio e accorgerti che la giornata è passata senza che neanche te ne rendessi conto?
Ti è mai successo di perdere il controllo in un momento di rabbia e dire cose di cui poi ti penti, a casa con il tuo partner o con tuo figlio oppure al lavoro con un collega, un capo, un collaboratore?
Hai mai portato a letto un dispositivo elettronico rimanendo connesso a un gioco o a un social fino ad addormentarti magari con il telefono in mano?
Talvolta la notte ti svegli dopo qualche ora di sonno, con il cervello completamente acceso e non riesci più a riaddormentarti, ti giri e rigiri nervoso nel letto per ore?

Se stai continuando a leggere è probabile che qualcuna di queste situazioni sia capitata anche a te. La società in cui viviamo ci bombarda con mille stimoli contemporaneamente e spesso ci fa credere che ciò che ci farà stare meglio sia fuori di noi, dentro a un prodotto ben confezionato (per dimagrire, per ringiovanire, per misurare i battiti, …) ma la bella notizia è che la capacità di trasformare la nostra esperienza in una esperienza di benessere è solo dentro di noi.
Immagina di avere un metro di carta, tipo quello dell’Ikea e di strapparlo al 24° cm. Prova a togliere progressivamente le ore che dedichi al sonno, all’alimentazione, al lavoro, alla coppia, ai figli, ai genitori, … e vedi quanti cm restano mediamente per te stesso. Sarai molto bravo se ti è rimasto 1cm! Ma la maggior parte di noi resta con nulla in mano e con la sensazione di impotenza rispetto al possibile cambiamento.

La rivoluzione della Mindfulness è trasformare ogni momento della vita in un momento di felicità, di presenza mentale, di benessere. La mindfulness infatti non è altro che la capacità di stare bene dentro a quello che viviamo, che si tratti di una esperienza piacevole o spiacevole. Mindfulness è la capacità di vivere dentro il presente, l’unico momento davvero reale, lasciando andare pensieri e rimuginazioni legate a situazioni passate o future.

Bastano pochi minuti al giorno di pratica per imparare ad ascoltare maggiormente il proprio corpo, saper staccare la spina della mente, vivere pienamente dentro ad ogni emozione che la vita ci regala. Si impara a rallentare, ascoltare senza giudicare, rivedere le priorità, mollare schemi rigidi con cui interpretiamo la realtà e aprirci al nuovo con coraggio e curiosità.

Durante i percorsi di Mindfulness verranno presentati i principali benefici della Mindfulness, dimostrati scientificamente da migliaia di studi, e verranno proposte semplici pratiche di Mindfulness per iniziare da subito a vivere meglio.

Conducono Valeria Degiovanni, psicologa e psicoterapeuta, Istruttrice Senior di Protocolli Mindfulness Based del Centro Italiano Studi Mindfulness, già manager della multinazionale Accenture e Rossella Elisio, Psicosociologa, consulente e formatrice, diploma triennale zen shiatsu, praticante Mindfulness da diversi anni, in formazione come Istruttrice di protocolli Mindfulness based presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma

Milano

Monza

Costo del corso: 350€ completamente detraibile come spesa sanitaria

10% di sconto per chi si iscrive entro fine dicembre

info@mindfulorganization.it