La Mindfulness
entra in azienda.

Viaggio-vacanza Mindfulness 2018: Creta

Viaggio-vacanza Mindfulness 2018: Creta

Pubblicato il: 2 aprile 2018 alle 11:12 am

Ciao a tutti,

Anche quest’anno abbiamo pensato a un interessante viaggio-vacanza Mindfulness da proporvi nel mese di Agosto.

Vi dirò che gli ultimi mesi sono stati dedicati a cercare una soluzione che fosse in linea con i valori della mindfulness e ci consentisse di vivere, anche quest’anno, come già lo scorso anno in Marocco, una vacanza all’insegna della consapevolezza, del relax, della scoperta e sperimentazione, della libertà e leggerezza, degli spazi individuali e di quelli di gruppo, per coltivare relazioni autentiche, vere, alleggerite dal dover essere e centrate solo su ciò che realmente siamo, momento per momento. Un’attenzione particolare è stata poi messa al costo, che potesse essere accessibile ai più, al confort e alla dimensione “familiare” della vacanza. Ci siamo rivolti alla stessa agenzia viaggi che lo scorso anno ci ha permesso di viaggiare sicuri e assistiti in ogni nostra necessità particolare.

DATE: dal 6 al 13 agosto

LOCALITA’: Creta, località Lentas

SOGGIORNO: 2 strutture adiacenti, Levinthos http://levinthos.gr/ e  Filoxenia www.filoxenialentas.gr

COSTO: da 1.300 a 1.750 all inclusive a seconda della struttura scelta e della tipologia di camera (singola/doppia, studio/appartamento). Potete trovare le immagini delle camere sui siti indicati.

COSA INCLUDE:

  • Viaggio aereo andata e ritorno Alitalia da Milano Linate a Heraklion
  • Assicurazione volo e assicurazione viaggio
  • Transfert da e per l’aeroporto
  • Soggiorno in pensione completa presso la struttura prescelta
  • 2 sessioni giornaliere di 1h ciascuna di Mindfulness, mattina e sera

Lentas si trova nella parte meridionale di Creta e dista 75 km dalla città di Heraklion, dove atterreremo. La strada che separa da Heraklion dalle nostre strutture attraversa molti villaggi tradizionali dell’entroterra, la piana di Messara e l’affascinante catena montuosa rocciosa di Asterousia. Il villaggio di Lentas ha molte taverne e caffetterie tradizionali dove si può gustare il famoso cibo cretese e gustare un caffè o un drink proprio accanto al Mar Libico. La regione è ideale per un soggiorno indisturbato lontano dal ritmo frenetico della vita cittadina e combina il relax con attività fisica come il nuoto nelle acque cristalline del mare o le passeggiate lungo i percorsi verdeggianti della zona. Il posto ha conservato la sua bellezza naturale grazie alla presenza di antichità. Il clima di Lentas è moderatamente caldo e secco permettendo ai visitatori di fare il bagno la maggior parte dell’anno. La baia è ben protetta dal vento e le acque sono sempre cristalline e chiare.

continua a leggere »

Pubblicato in Focus - Scritto da Valeria Degiovanni

Testimonianze dai partecipanti alla prima Vacanza MindfulRoad in Marocco

Testimonianze dai partecipanti alla prima Vacanza MindfulRoad in Marocco

Pubblicato il: 20 agosto 2017 alle 7:48 pm

Per rispondere alle tante curiosità sulla nostra prima Vacanza Mindfulness, abbiamo pensato di raccogliere delle testimonianze dai partecipanti al primo viaggio in Marocco, che si è svolto dal 6 al 13 agosto 2017.

Il gruppo era composto da 15 persone, tra praticanti e principianti, uomini e donne di diverse età e con storie di vita profondamente differenti.

Siamo stati ospiti dell’Auberge de la Plage, a Sidi Kaouki, vicino a Essouira, sull’Oceano Altantico per 6 notti e abbiamo trascorso la nostra ultima giornata allo splendido Riad Al Loune di Marrakech.

Abbiamo praticato la Mindfulness insieme 2 volte al giorno, alle h8 e alle h20 di sera lasciando a tutti la possibilità di gestire la propria giornata in piena libertà, tra momenti individuali e gruppali. Sono state proposte e realizzate alcune attività extra facoltative: escursioni a piedi sulle dune e sulla costa, visita ad una cooperativa femminile che gestisce la produzione di olio di argan, corso di cucina marocchina, visita alle città di Essaouira e Marrakech, giornata all’hammam, …

Ecco dunque i commenti raccolti a fine vacanza:

“Il respiro mi ha alleggerito e aperto la mente e il cuore, il vento, padrone della settimana, ha spazzato la testa, i sorrisi scambiati  con tutti, hanno riempito gli occhi e arricchito il cuore”

Lucia

continua a leggere »

Pubblicato in Focus - Scritto da Valeria Degiovanni